Sostenibilità e impegno sociale a Gharieni

La sostenibilità e l’impegno sociale sono stati una priorità per noi come azienda del settore benessere e salute per molti anni. Per rendere la nostra produzione e logistica più sostenibile, noi di Gharieni abbiamo investito molto negli ultimi anni per migliorare il nostro bilancio di CO2.

Plant my tree

Dal 2007, PLANT-MY-TREE® realizza progetti di riforestazione per la compensazione di CO² in tutta la Germania. L'obiettivo è la protezione dell'ambiente e del clima in Germania, cioè dove si verificano anche le nostre emissioni di CO².
Dal 2020, PLANT-MY-TREE® realizza anche progetti di conversione e protezione delle foreste, oltre al rimboschimento iniziale, e attribuisce grande importanza a un alto livello di biodiversità. Qui si tiene conto delle condizioni regionali e, se possibile, si piantano foreste miste. Nel corso dei decenni, questo crea un habitat naturale per insetti e animali.
PLANT-MY-TREE® è stato certificato con successo secondo la norma DIN ISO 9001:2015 da TÜV Rheinland all'inizio del 2020.

www.plant-my-tree.de

Sistema fotovoltaico

Per alimentare i nostri veicoli e la nostra produzione con sufficiente elettricità verde, utilizziamo già impianti fotovoltaici su larga scala in diverse località.

Veicoli elettrici

Stiamo convertendo la nostra flotta aziendale in veicoli elettrici dal 2020. La quota di veicoli elettrici nella nostra azienda è già superiore al 60%. Altri veicoli saranno scambiati con veicoli elettrici in futuro, al fine di aumentare ulteriormente la quota elettrica dei nostri veicoli.

Stazioni di ricarica

Naturalmente, offriamo ai nostri dipendenti e ai nostri clienti una stazione di ricarica gratuita per i veicoli elettrici. Le nostre sedi a Moers e nei Paesi Bassi sono già dotate di stazioni di ricarica rapida. Altre sedi seguiranno.

Produzione con 100% elettricità verde

L'elettricità per la nostra produzione che non possiamo generare noi stessi deve essere acquistata dal nostro fornitore locale di elettricità. Questo è fatto al 100% con elettricità verde da fonti rinnovabili.

Trasporto neutrale per il clima

Lavoriamo in larga misura con i fornitori di logistica DPD e UPS. Entrambi i fornitori lavorano in modo neutrale per il clima.

Caritas

Da più di 15 anni collaboriamo con la Caritas Werken di Moers, che offre opportunità di formazione e lavoro a persone con disabilità mentali e fisiche. Otteniamo ad esempio materiali di imballaggio o componenti elettrici dalle officine di beneficenza.

Menu