POWER NAPPING – WITH GHARIENI WELNAMIS

Gharieni Welnamis – La stimolazione binaurale acustica e dinamica è una terapia acustica e vibrazionale controllata dal computer che allena il cervello a rilassarsi e a beneficiare delle tecniche di rilassamento profondo. Utilizzando vibrazioni specifiche e frequenze audio binaurali, Welnamis rende possibile anche alle menti più impegnate di raggiungere livelli profondi di rilassamento in una sessione di terapia di 30 o 60 minuti. Simile alla meditazione, i suoni specifici rallentano l’attività mentale e le frequenze vibrazionali agiscono specificamente sui centri energetici (chakra) del corpo.
La terapia di base è l’audioterapia Quantum Harmonic. Fornisce programmi multistrato per la riduzione dei sintomi e la costruzione della resilienza attraverso cuffie stereo. Welnamis può essere combinato con altri trattamenti, essere auto-guidato, quindi non ha bisogno della presenza di un terapeuta. Per la pura esperienza Welnamis non è necessario alcun terapeuta.
Il sistema è stato sviluppato da scienziati americani per trattare i disturbi da stress post-traumatico (PTSD) dei veterani americani.

Con il Sistema Welnamis Gharieni offre questa tecnologia al mondo della Spa e del Benessere.

Clicca sull’immagine per aprire il pdf

I benefici del sistema Gharieni Welnamis:

  • Supporta il trattamento dei disturbi da stress post-traumatico (PTSD)
  • Aumenta la creatività
  • Powernapping e rilassamento profondo nel minor tempo possibile
  • Riduzione dello stress e degli sbalzi d’umore
  • Supporta il trattamento dell’ansia e degli attacchi di panico
  • Supporta il sistema immunitario
  • Aumenta la capacità di concentrazione
  • Rimozione dei blocchi mentali
  • Scientificamente provato
  • Nessun terapista necessario
  • Migliora la qualità e la quantità del sonno
  • Aiuta a ridurre i segni della depressione e del dolore cronico
null

Welnamis combina le dolci onde sonore di una musica speciale con un sistema di massaggio vibrazionale altamente efficiente integrato nella superficie di sdraio. Mentre i suoni speciali rallentano l’attività mentale, il massaggio vibrazionale agisce specificamente sui centri energetici (chakra) del corpo.

null

Comodo accesso a 54 cm con 4 posizioni di memoria pre-programmate, il poggiatesta può essere inclinato di 30° verso il basso e verso l’alto. Anche i braccioli possono essere abbassati per un comfort ideale dell’ospite.

null

Il cuscino d’acqua confortevole e riscaldabile di MLW Amphibia offre il massimo comfort durante il trattamento Welnamis. Inoltre, l’acqua forma un vettore incomparabile delle frequenze di vibrazione.

ONDE CEREBRALI – È TUTTA UNA QUESTIONE DI FREQUENZE

Il cervello umano contiene circa 100 miliardi di neuroni e le cellule cerebrali comunicano attraverso segnali elettrici.
La scienza e la tecnologia attuali non permettono di rilevare l’attività dei singoli neuroni a quel livello a causa delle loro dimensioni minime. Tuttavia, la tecnologia esistente può testimoniare modelli generali di attività cerebrale e permettere agli scienziati di determinare come i neuroni all’interno del cervello stanno sparando in un dato momento. L’attività cerebrale complessiva ha mostrato che ha un impulso o anche un battito, simile alla funzione del cuore. Questi impulsi cerebrali, o onde cerebrali, avvengono a diverse velocità. Durante il sonno profondo, per esempio, il cervello pulsa circa 3 volte al secondo. Durante il pensiero concentrato, il cervello potrebbe pulsare fino a 50 volte al secondo. È stato dimostrato che diverse frequenze delle onde cerebrali corrispondono a diversi “stati d’animo”. Le onde cerebrali lente sono più rilassanti e introspettive. Le onde cerebrali veloci possono essere un segno di concentrazione o di stress.

Anche se le frequenze delle onde cerebrali esistono in una vasta gamma,
i seguenti 4 gruppi sono particolarmente interessanti:

Normale stato di veglia della coscienza.
Alterare. Svegliarsi.

Stato di rilassamento.
Rilassamento profondo e meditazione leggera.

Sonno leggero, incluso lo stato di sogno REM.
Meditazione profonda.

Sonno profondo, stato senza sogni.
Autoguarigione automatica.

SINCRONIZZAZIONE DELLE ONDE CEREBRALI
UTILIZZANDO LA STIMOLAZIONE AUDIO E VIBRACUSTICA

STIMOLAZIONE AUDIO

I suoni binaurali (binaural: lat. con entrambe le orecchie) sono un fenomeno psicoacustico che viene percepito quando due suoni con frequenze leggermente diverse vengono applicati separatamente attraverso l’orecchio sinistro e destro. Il cervello genera automaticamente una terza frequenza, che risulta dalla differenza tra le due frequenze portanti originali. Con l’aiuto di queste frequenze è ora possibile influenzare specificamente le diverse gamme di frequenza nel cervello, poiché i neuroni cercano automaticamente di adattarsi alla frequenza esterna. Queste frequenze sonore, quando vengono trasmesse con precisione, creano sincronizzazioni tra l’emisfero sinistro e quello destro. Questo processo è chiamato trascinamento delle onde cerebrali. Questi suoni binaurali sono incorporati in una musica rilassante e appositamente composta e lavorano in una gamma di frequenza che non è percepibile dall’orecchio umano.

STIMOLAZIONE VIBRACUSTICA

La seconda caratteristica importante dell’esperienza Welnamis è la tecnologia delle pure onde sinusoidali sincronizzate che vengono consegnate attraverso trasduttori tattili incorporati nella superficie del tavolo della spa stessa. Percepite come dolci vibrazioni che colpiscono i centri energetici del vostro corpo, queste frequenze sinusoidali moltiplicano e accelerano il processo di trascinamento delle onde cerebrali.

Welnamis offre un’esperienza completa di impulsi da frequenze audio e vibrazionali per calmare il corpo e la mente e portare entrambi in uno stato di rilassamento.

TUTTO A COLPO D’OCCHIO

I PROGRAMMI WELNAMIS

Welnamis Classic

I programmi Classic sono i programmi di base per diverse applicazioni e sono disponibili in diverse lunghezze di 30 o 60 minuti.

Scientificamente provato

Nata da un bisogno dell’ospedale militare dei veterani di Miami, Florida, nel 2005, la tecnologia di trascinamento delle onde cerebrali usata nel sistema Welnamis è stata testata e ricercata dall’esercito degli Stati Uniti, dall’ospedale dei veterani di Miami e da varie strutture per la salute comportamentale, il trattamento delle dipendenze e le cure acute.

(Clicca sull’immagine per aprire il pdf)

US-Army-Study “Resilience in deployed medical personnel”

Journal of addiction research & therapy
– Special Issue Title: Neuroimaging –

Theracoustic Research Handout

Gharieni MLW Amphibia NEO

Offrendo il massimo comfort e l’effetto cocooning grazie all’imbottitura in acqua riscaldata, l’Amphibia è veramente eccezionale. Quattro attuatori del letto spa permettono di regolare l’altezza, la schiena, la parte superiore e inferiore delle gambe.

Cromoterapia

I colori e i loro effetti

Trasformate la vostra sala di trattamento in un luogo suggestivo per rilassarsi. Proprio come la musica o le vibrazioni hanno un’influenza sul nostro corpo e sulla nostra mente, anche le influenze visive come i colori hanno un grande effetto sulla nostra mente.

L’illuminazione a LED installata nella base del tavolo della spa crea accenti colorati durante il trattamento:

ROSSO
Rivitalizza, attiva la circolazione del sangue, energizza, promuove la vitalità e la creatività.

ARANCIONE
Migliora l’umore, il pensiero positivo e il desiderio di esplorazione fisica e mentale.

GIALLO
Liberazione e risveglio del potere personale e della consapevolezza, estroverso, luminoso, stimola la guarigione.

VERDE
Armonico e rigenerante, speranzoso, lenitivo, crea equilibrio nel ritmo della vita.

PURPLE
Rilassa e rinnova, risveglia il tempo, il luogo e l’essere meditativo, gli aspetti spirituali.

BLU
Celeste e pacifico, rinfrescante, calmante, tranquillizzante e purificante.

Menu